Riflessologia Plantare a Firenze
Il benessere parte dai tuoi piedi
Tutto il corpo è sede di riflessi nervosi, ma questi sono particolarmente
sensibili sopratutto nella testa, nelle mani e nei piedi.
E’ su queste estremità che la riflessologia plantare agisce per armonizzre il corpo
e riportare il benessere nell’individuo.
La riflessologia plantare è una pratica la cui origine è molto antica, per la quale un terapista effettua un particolare tipo di massaggio sul piede che consente di prevenire e curare determinate patologie che interessano i vari organi del corpo umano. Usufruire dei servizi di un riflessologo plantare a Firenze è dunque una priorità per quanti hanno a cuore il proprio benessere e desiderano mettere a frutto i vantaggi di questa pratica efficace per risolvere una problematica esistente o per migliorare il proprio equilibrio energetico.
.
LEGGI ALTRO:
Storia della Riflessologia Plantare.
.
Quali vantaggi apporta la Riflessologia
I vantaggi del sottoporsi a delle sedute di riflessologia plantare a Firenze sono davvero molteplici: è possibile infatti stimolare le funzioni vitali del nostro organismo, ridurre i livelli di stress, riequilibrare l’energia del corpo, migliorare la funzione circolatoria ed eventuali problemi di circolazione venosa, migliorare la qualità del sonno e curare in maniera efficace il mal di testa, tra l’altro.
Le controindicazioni a questo tipo di trattamento sono veramente poche e riguardano coloro i quali sono stati interessati da problemi ai piedi quali ad esempio fratture, donne in gravidanza e soggetti particolarmente esposti a rischio trombosi.
.
Quando è indicata la riflessologia plantare
In particolar modo, la riflessologia plantare apporta notoriamente benefici per quanto riguarda problemi di tensione, infiammazione e congestione, eliminandole progressivamente nel corso delle sedute sino a ristabilire del tutto l’equilibrio del corpo. Oltre ai problemi citati grazie ad essa è possibile curare anche problemi alle ginocchia, nonché mal di testa, fastidi ai seni nasali, curare l’insonnia o smettere di fumare. Questo è il motivo per il quale oggi sono davvero tanti i pazienti che decidono di ricorrere alla riflessologia plantare per risolvere problemi di salute di varia natura.
.
I casi per i quali si ricorre solitamente alle cure di un riflessologo a Firenze sono dunque molteplici e vanno dalla cura di problemi di varia natura all’apparato digerente ai dolori muscolari e articolari (cervicale, mal di schienda, lombalgia, etc.), dai disturbi legati allo stress e all’ansia fino a problemi quali l’insonnia, il mal di testa e nevralgie, per citare alcuni esempi per i quali la riflessologia plantare può rivelarsi preziosa.
Lo specialista della riflessologia effettua di fatto una indagine energetica per comprendere a fondo quale sia lo stato di salute del paziente, ed il piede offre diversi elementi che un riflessologo è in grado di interpretare al fine di compilare la propria analisi.
.
LEGGI ALTRO:
- Corso Riflessologia plantare Firenze
- Riflessologia Plantare costi
- I vantaggi della Riflessologia
- Scuola di Riflessologia plantare Firenze
- Dove fare la Riflessologia a Firenze
.
Per fissare un appuntamento o chiedere informazioni
Micheli Walter – Riflessologo – Firenze
È possibile contattare il recapito telefonico 3348483831 o compilare il form contatti sottostante per richiedere informazioni o prenotare una seduta.
.